formapsy.ch: l'attestazione facile della formatione continua

Damjan Gasser
Federazione
La Federazione Svizzera delle Psicologhe e degli Psicologi (FSP) punta moltissimo sulla qualità – per sé stessa e per i propri soci. Per questo chiede agli iscritti di non smettere mai di formarsi.

Con il lancio della piattaforma di formazione continua formapsy.ch, la FSP si è dotata di uno strumento semplice ed efficace dalle funzionalità multiple, che agevola l’attività di documentazione e convalida dei corsi di formazione continua completati (in base al Regolamento sulla formazione postgraduale della FSP). Il programma online comprende tante offerte di formazione postgraduale e continua convalidate dalla FSP. Con pochi clic, su formapsy.ch potrete ottenere direttamente l’attestazione di adempimento dell’obbligo di formazione. 

In più avete anche la possibilità di richiedere un certificato di formazione da poter presentare, per esempio, all’invio di una candidatura, all’attuale datore di lavoro, ai clienti e in altre situazioni di questo tipo. Gli psicoterapeuti e le psicoterapeute che devono dimostrare di aver completato corsi di formazione continua ai fini del rinnovo dell’autorizzazione per l’esercizio della professione possono contare sui certificati rilasciati dalla piattaforma formapsy.ch a garanzia di adempimento dei requisiti relativi alla formazione continua.

I soci della FSP che già utilizzano la piattaforma formapsy.ch ne apprezzano in particolare la facilità d’uso e la velocità di elaborazione della domanda di ottenimento del certificato. Piace moltissimo anche la panoramica del profilo, poiché permette di capire immediatamente se occorre assolvere altre ore di formazione o se il quantitativo minimo richiesto è stato già raggiunto.

Per i soci della FSP l'utilizzo della piattaforma è gratuito ed il certificato costa soltanto 80 anziché 500 franchi! 

Per saperne di più

Commenti

Aggiungi un commento