Adesione

L'adesione alla FSP comporta numerosi vantaggi. I soci possono ad esempio utilizzare il titolo di "psicologo/a FSP" e beneficiano di sconti e agevolazioni. Grazie al contributo versato dai soci la FSP può continuare ad impegnarsi per consolidare l'immagine e l'attrattiva delle professioni psicologiche.

I soci della FSP beneficiano dei seguenti vantaggi:

Può diventare socio ordinario della FSP chi

  • ha ottenuto un titolo di studio in psicologia (materia principale, licenza o master) presso un'università o una scuola universitaria professionale svizzera
  • ha conseguito un titolo di studio in psicologia all'estero e ha ottenuto una conferma di equivalenza dalla Commissione federale delle professioni psicologiche (PsiCo).

La quota di adesione annuale alla FSP ammonta a 470 franchi, cui si aggiunge la quota di adesione a un'associazione affiliata. L'adesione a un'associazione affiliata è obbligatoria (vedi quota di adesione associazioni affiliate).

Ammissione

Per richiedere l'adesione, occorre compilare l'apposito formulario (domanda di ammissione) e inviarlo all'associazione affiliata alla quale si desidera aderire. Quest'ultima provvederà poi a trasmetterlo alla FSP.

Per domande in merito all'adesione contattare il segretariato: +41 (0)31 388 88 04, membres(at)fsp.psychologie.ch.

50% di sconto per i neodiplomati

Chi aderisce alla FSP entro un anno dal conseguimento del titolo di studio universitario (master) beneficia per due anni di uno sconto del 50% sulla quota di adesione.