Psychoscope

Psychoscope è la rivista svizzera che vi permette di scoprire la psicologia e la sua realtà sia nell'ottica scientifica che in quella professionale.

La rivista Psychoscope è pubblicata quattro volte anno in francese e tedesco dalla Federazione svizzera delle psicologhe e degli psicologi (FSP) e si rivolge al vasto pubblico. Offre a tutti gli interessati articoli scientificamente documentati su temi attuali e presenta le novità riguardanti la psicologia.

Ai soci della FSP offre in esclusiva un inserto con informazioni sulle novità in materia di politica professionale e sulle attività della Federazione.

Autori/autrici cercasi

Gli articoli pubblicati nelle rubriche scientifiche sono curati da esperti di psicologia. Se vantate esperienza e conoscenze specifiche su un determinato tema sia a livello di ricerca che di prassi e siete disposti a scrivere un articolo, non esitate a contattare la redazione: Aurélie Faesch-Despont, tel: 031 388 88 29, redaction(at)fsp.psychologie.ch

  • PSC2-23 (mai 2023): Comment gérons-nous la pénurie?
  • PSC3-23 (septembre 2023): La psychosomatique
Immagine
 
Ultimo numero

Sfogliate l’ultimo numero di Psychoscope! I soci della FSP possono leggere la rivista anche online. Gli altri lettori hanno accesso solo a determinati articoli.

Immagine
 
Numeri precedenti

I soci della FSP hanno accesso a tutti i numeri di Psychoscope pubblicati a partire dal 2015. Consultateli!

Abbonamenti

Abbonatevi a Psychoscope o ordinate gratuitamente un numero per visione.

Inserzioni

Un annuncio pubblicato in Psychoscope è letto da oltre 7000 psicologhe e psicologi in tutta la Svizzera. Le inserzioni sono riprese gratuitamente anche nel sito www.psychologie.ch.

Psychoscope

  • Immagine
    psc2-23 cover fr

    Psychoscope 2/2023

    Vivre avec moins
  • Immagine
    PSC1-23 cover de

    Psychoscope 1/2023

    L’humour
  • Immagine
    psc6-22 cover fr

    Psychoscope 6/2022

    L’autoritarisme
  • Immagine
    cover fr

    Psychoscope 5/2022

    Vivre avec un handicap