Psychoscope
Psychoscope è la rivista svizzera che vi permette di scoprire la psicologia e la sua realtà sia nell'ottica scientifica che in quella professionale.
La rivista Psychoscope è pubblicata quattro volte anno in francese e tedesco dalla Federazione svizzera delle psicologhe e degli psicologi (FSP) e si rivolge al vasto pubblico. Offre a tutti gli interessati articoli scientificamente documentati su temi attuali e presenta le novità riguardanti la psicologia.
Ai soci della FSP offre in esclusiva un inserto con informazioni sulle novità in materia di politica professionale e sulle attività della Federazione.
Per garantire che il maggior numero possibile di persone possa beneficiare dei suoi contenuti di alta qualità, la rivista in formato cartaceo sarà sostituita da contenuti digitali a partire dal 2024. Questi contenuti saranno meglio posizionati verso i diversi pubblici di riferimento, ovvero i membri della FSP da un lato e il pubblico in generale dall'altro. L'ultimo numero sarà pubblicato nel dicembre 2023.
Autori/autrici cercasi
Gli articoli pubblicati nelle rubriche scientifiche sono curati da esperti di psicologia. Se vantate esperienza e conoscenze specifiche su un determinato tema sia a livello di ricerca che di prassi e siete disposti a scrivere un articolo, non esitate a contattare la redazione: Aurélie Faesch-Despont, tel: 031 388 88 29, redaction(at)fsp.psychologie.ch
- PSC3-23 (septembre 2023): La psychosomatique
- PSC43-23 (décembre 2023): 40 ans de santé psychique