Piattaforma formapsy.ch ottimizzata

Aurélie Faesch-Despont
Formazione
Federazione
Nell’ambito del processo di ottimizzazione continua sono stati apportati diversi miglioramenti, tra cui l’autenticazione a due fattori.

La piattaforma formapsy.ch, attivata circa un anno fa, raggruppa sotto forma di agenda online numerose offerte di formazione continua validate dalla FSP. Questo strumento permette agli psicologi non solo di accedere più facilmente a offerte formative di qualità, ma anche – grazie alla funzione «diario» – di indicare le formazioni continue frequentate e di ottenere, su richiesta, un certificato personalizzato.  
Sono stati inoltre implementati diversi miglioramenti messi a punto nei mesi scorsi. L’autenticazione a due fattori, per esempio, permette agli psicologi e agli enti di formazione che lo desiderano di proteggere meglio il loro account. Una volta inserito il nome utente e la password, il sistema invia automaticamente una mail con un codice di sicurezza per collegarsi alla piattaforma. L’autenticazione a due fattori non è impostata per default: chi la desidera deve attivarla nel proprio account. 
In risposta agli input ricevuti dagli utenti, abbiamo apportato anche altri miglioramenti. Per esempio, gli psicologi possono ora modificare, completare o rimuovere gli attestati di formazione aggiunti al loro dossier. Dal canto loro, gli enti di formazione possono duplicare le offerte pubblicate e aggiornare i campi che lo necessitano. L’inserimento delle offerte risulta così velocizzato. Il modulo di inserimento dati online per le offerte da pubblicare nella rivista Psychoscope è stato ingrandito a tutto schermo per una migliore leggibilità e riprende automaticamente le informazioni fornite per la pubblicazione online (titolo/nome della formazione, data e luogo). 
 

Non avete ancora un conto su formapsy.ch?


Il 26 agosto 2020 abbiamo inviato ai soci una mail con i dati personali per la connessione alla piattaforma. Se necessario, possono essere richiesti all’helpdesk della FSP (helpdesk [at] fsp.psychologie.ch). 


Gli enti di formazione e gli psicologi che non sono soci della FSP e che non hanno ancora un accesso alla piattaforma formapsy.ch devono annunciarsi compilando il modulo di registrazione. Una volta trasmesso il modulo, creeremo un account utente e invieremo per mail i dati di accesso. 


www.formapsy.ch

Commenti

Aggiungi un commento