Psicologi nelle istituzioni

Molti psicologi lavorano come dipendenti nelle istituzioni, ad esempio nel settore sanitario e educativo, nelle cliniche, nelle scuole o nell'amministrazione. Pur essendo indispensabili, le loro competenze specialistiche godono spesso di scarsa considerazione e le condizioni d'assunzione e di lavoro sono insoddisfacenti. La FSP si impegna per migliorare questa situazione.

Documentazione: informazioni importanti sull'attività professionale

Presentazione

Si prega di effettuare il login.

Forum

Le psicologhe e gli psicologi sono indispensabili nelle istituzioni medico-sanitarie. Eppure, le condizioni di assunzione sono spesso insoddisfacenti. Quali sono le vostre esperienze? Cosa fate per migliorare le condizioni di lavoro? Quali soluzioni risultano più efficaci? Non esitate a dire la vostra!

Eventi

La FSP organizza regolarmente eventi informativi su temi quali il diritto del lavoro, le convenzioni sulla formazione postgraduale o i negoziati salariali. Prossimi eventi in programma:

    Eventi passati:

    Partecipate!

    Volete sostenere il nostro progetto in qualità di associazione, istituzione o a titolo individuale? Contattateci, vi presenteremo le varie possibilità di partenariato. Scrivete a: berufspolitik(at)fsp.psychologie.ch. Partner attivi: