Riapprovato il curriculum della formazione postgraduale dell’ASPEE

Philipp Thüler
Formazione
Federazione
Il nucleo di valutazione della FSP ha riapprovato il corso di formazione postgraduale in psicologia dell’età evolutiva offerto dall’Associazione Svizzera di Psicologia dell’Età Evolutiva (ASPEE).

La FSP conferma dunque che il curriculum dell’ASPEE soddisfa gli standard di qualità fissati dalla FSP per la formazione postgraduale in psicologia dell’età evolutiva (titolo di specializzazione) nonché i requisiti generali previsti per i programmi di formazione postgraduale in psicologia ai sensi del Regolamento sulla formazione postgraduale della FSP. Al termine della formazione, i diplomati che ne fanno richiesta possono ricevere il titolo di specializzazione FSP in Psicologia dell’età evolutiva.

Il corso di formazione postgraduale partirà con il nuovo curriculum nel mese di aprile 2021. Il corso fornisce basi teoriche e strumenti pratici per sviluppare le competenze chiave necessarie nel lavoro con i bambini, gli adolescenti e gli adulti loro responsabili. Informazioni e dettagli sono disponibili sul sito web dell’ASPEE.

Commenti

Aggiungi un commento