Terapia e consulti a distanza – meglio se con HIN Talk Video

Prassi
Federazione
Da quando sono in vigore le misure contro il coronavirus, il tema della terapia e del consulto per telefono o in videoconferenza è divenuto centrale tra tanti psicologi e tra i loro pazienti e clienti.

In tanti casi, la terapia e i consulti possono svolgersi tranquillamente a distanza, sostituendosi in misura più che adeguata all’incontro faccia a faccia. È importante, tuttavia, scegliere lo strumento giusto, soprattutto quando ci si avvale di programmi di videoconferenza. In tal caso devono essere assolutamente soddisfatti i requisiti minimi di protezione e sicurezza dei dati.

La soluzione migliore, e soprattutto gratuita, è al momento quella di HIN, scaricabile alla pagina https://www.hin.ch/fr/services/hin-talk-video/ e utilizzabile a costo zero. Per un funzionamento ottimale, si consiglia di aprirla in Chrome, browser di navigazione scaricabile gratuitamente all’indirizzo https://www.google.com/chrome/.

Altri consigli sul tema sono disponibili, sempre aggiornati, qui www.psychologie.ch/faq-corona e anche qui https://www.psychologie.ch/it/consigli-la-terapia-e-mail-e-video.

 

Commenti

Aggiungi un commento