Conflitto in Ucraina: la FSP fa rete e sostiene i servizi di aiuto dei propri soci
Milioni di persone sono in fuga a causa della guerra in Ucraina e in tanti stanno arrivando anche in Svizzera. C’è urgentemente bisogno anche del sostegno di psicologi e psicologhe.
Avete voglia di mettere le vostre competenze a disposizione delle persone rifugiate provenienti dall’Ucraina? Avete la possibilità di fornire consulenza psicologica e coaching a coloro che stanno dando una mano come assistenti e aiutando i rifugiati nella fornitura di un alloggio privato? Operate nel campo della supervisione e della psicoterapia e avreste la possibilità di fornire consulenza e supporto professionali a operatori specializzati e volontari?
La FSP lavora per fare rete e mettere le competenze dei propri soci e le loro offerte di aiuto a disposizione di organizzazioni ed enti del settore della migrazione e dei rifugiati a livello nazionale e cantonale, per contribuire così a integrare e ampliare servizi e capacità esistenti. Potete inserire il servizio con il quale intendete dare supporto e le vostre specifiche competenze professionali nel modulo web: Registrare un servizio di supporto
Informations et outils complémentaires
- Prise de position de INTERPRET: L'intervention d'interprètes et de bénévoles auprès des personnes ayant fui l'Ukraine
- EFPA hub - Psychological support for Ukraine
- Plateforme de la Croix-Rouge pour les bénévoles du domaine de l’asile et de la migration
- Psy4Asyl - Für Die Psychische Gesundheit Von Geflüchteten Menschen Im Kanton Aargau