Denise De Stefani laurea mag.
Psicologa Psicoterapeuta con Specializzazione in Psicologia del lavoro e Psico oncologia
Délai d'attente
moins de 2 semaines
Caisse-maladie
Couvert en partie par l'assurance complémentaire
A propos de moi
Sostegno offerto:
-colloqui di supporto psicologico clinico e presa a carico psicoterapica (adolescenti, adulti, anziani e coppia);
-colloqui di sostegno al malato oncologico e al famigliare (Psico oncologia);
-interventi psico- educativi;
-sostegno psicologico in caso di patologie correlate allo stress – lavoro correlato, valutazione del potenziale/risorse, analisi del bilancio delle competenze, attività di career consulting
38
Titres de spécialisation et qualifications complémentaires FSP, Titre fédéral
Psychologue spécialiste en psychothérapie FSP
Psychothérapeute reconnue au niveau fédéral
Langues
italien
Ces patients / clients sont les bienvenus
Personnes âgées
Adultes
Familles
Adolescents
Jeunes adultes
Couples
Equipe
J'utilise les méthodes suivantes
Coaching
Conseil de vie
Conseil en éducation
Consultation de couple
Développement organisationnel
Interprétation des rêves
Mindfulness
Médiation
Orientation de carrière
Orientation professionnelle
Psychologie clinique
Psychologie oncologique
Psychothérapie
Sélection du personnel/évaluation
Thérapie centrée sur la personne
Thérapie de couple
Thérapie des traumatismes
Je peux apporter de l'aide pour les symptômes suivants
Automutilation
Burn-out
Dépression
Narcissisme, trouble de la personnalité
Syndrome borderline
Traumatisme
Trouble du au stress post traumatique
Troubles causés par les angoisses
Troubles de l'alimentation
Troubles somatoformes
Je peux apporter de l'aide dans les situations suivantes
Crise existentielle
Difficultés familiales
Divorce/Séparation
Impasse professionnelle
Parents
Pensées suicidaires
Perte d’emploi
Problèmes relationnels
Solitude
Stress
Curriculum vitae

Psicologa Psicoterapeuta ATP/FSP, Diploma come Professional Coach

Si è formata dapprima in Psicologia del lavoro presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (I), ottenendo una borsa di studio presso la University of Aberdeen (UK) e permettendole di collaborare per alcuni anni nell’ambito della consulenza riguardante lo sviluppo di carriera e delle risorse umane come pur alla prevenzione di patologie derivanti dallo stress lavoro - correlato. Successivamente la scelta di proseguire nell’ambito clinico (LM clinica c/o Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano - specializzazione in Psicoterapia ad orientamento psicodinamico c/o Seminario Psicoanalitico di Lugano) ha fatto sì di dare completezza alla propria formazione ed esperienza, consolidandosi nella diagnosi, cura e riabilitazione delle affezioni psichiche maggiori dell’adolescente, adulto e dell’anziano.

La specializzazione nell’ambito clinico è nella psico oncologia. La formazione seguita è ad orientamento psico analitico oltre che ad un continuum formativo basandosi sulle tecniche promosse dal metodo Simonton (tecniche di “auto aiuto”).

Ad oggi è la referente della Fondazione Arbeitsgestaltung come Psicoterapeuta del Progetto Pilota cantonale “Coaching individualizzato” per il reinserimento nel mercato del lavoro di persone soggette a disoccupazione di media/lunga durata.

Affiliations
Associazione Ticinese degli Psicologi
Fédération Suisse des Psychologues