Diventare membri

Siamo la voce della psicologia

Aderire alla FSP significa unirsi a una rete di oltre 10 000 professionisti della psicologia operanti in tutta la Svizzera. Grazie alla FSP i vostri interessi vengono rappresentati a livello politico. Approfittate inoltre di informazioni esclusive, indispensabili per la vostra pratica professionale quotidiana.  
Con l’intento di garantire prestazioni adeguate e di qualità, la FSP offre a tutti i suoi soci un’identità elettronica e un servizio di messaggistica sicura. In qualità di soci della FSP potete avvalervi di un’ampia gamma di corsi di formazione postgraduale e continua riconosciuti, di consulenze giuridiche gratuite nonché di sconti vantaggiosi sulle vostre assicurazioni private e professionali. 

Per poter aderire alla comunità FSP dovete:

 disporre di un master in psicologia di un’università o una scuola universitaria professionale svizzera, oppure 

OPPURE

 disporre di un attestato di equivalenza rilasciato dalla Commissione federale delle professioni psicologiche (PsiCo) in caso di diploma conseguito all’estero. 
 La quota annuale ammonta a CHF 470.-.
In casi particolari possono essere concesse delle riduzioni.
I soci della FSP devono fare obbligatoriamente parte anche di una delle associazioni affiliate

Hai appena terminato gli studi?

 Le neodiplomate e i neodiplomati che aderiscono alla FSP entro due anni dal conseguimento del master non pagano la quota di adesione per i primi due anni, mentre nel biennio successivo pagano metà della quota. 

Studi psicologia?

Se stai studiando psicologia, il programma Next! fa al caso tuo. Iscriviti gratuitamente per beneficiare di informazioni esclusive legate al mondo della psicologia (corsi di formazione, politica professionale, esercizio della professione, eventi da non perdere, ecc.).