- Ricercare
- Login
-
it
Debora De Felice
Associazione In Itinere presso Studio Engel&Wächter
Via Francesco Borromini 3,
6900
Lugano,
Svizzera
Telefono
+41764592887
Disponibilità
Da due a quattro settimane
Consultazioni online
Disponibile
Indirizzo e-mail
Titoli FSP
Psicologa specialista in psicoterapia FSP
Psicoterapeuta riconosciuto a livello federale

Specializzazione
Offro percorsi di psicoterapia con approccio sistemico-relazionale per esplorare emozioni, affrontare difficoltà e migliorare le relazioni
Chi sono
Durante gli studi, e dopo il conseguimento del master in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Friborgo nel 2018, ho svolto diversi stage presso strutture quali il servizio per le dipendenze Ingrado, la clinica Viarnetto, il centro psico-educativo di Lugano e alcune sedi scolastiche. Successivamente ho effettuato la pratica abilitativa come psicologa nel reparto di Geriatria dell’Ospedale regionale di Mendrisio, dove ho fornito sostegno psicologico a pazienti degenti e ai loro familiari, nonché effettuato valutazioni neuropsicologiche. Ho poi lavorato per due anni e mezzo presso il centro educativo residenziale per minorenni Ithaka, occupandosi di terapia familiare e supportando genitori e adolescenti durante i percorsi di collocamento. Parallelamente, ho collaborato per due anni con un medico psichiatra, seguendo percorsi individuali di giovani, adulti e anziani. Da circa 2 anni lavoro presso l'Associazione In Itinere, dove mi occupo di terapia di coppia, familiare e individuale. Inoltre, da novembre 2024 sto lavorando presso il servizio Psico-Sociale di Bellinzona e Biasca, all'interno di un équipe multidisciplinare.Alla fine del 2024 ho conseguito il titolo di psicoterapeuta federale in ambito sistemico relazionale presso la scuola Mara Selvini Palazzoli.
Per quanto riguarda il setting terapeutico, offro percorsi online che garantiscono una maggiore flessibilità, particolarmente adatta a studenti universitari che scelgono di proseguire gli studi lontano da casa.
Per quanto riguarda il setting terapeutico, offro percorsi online che garantiscono una maggiore flessibilità, particolarmente adatta a studenti universitari che scelgono di proseguire gli studi lontano da casa.
Informazioni
Offerta
Disoccupazione
Problemi di coppia
Difficoltà familiari
Problemi alimentari
Problemi comportamentali
Lutto
Genitorialità
Solitudine
Stress
Insoddisfazione lavorativa
Stress legato all'apprendimento e agli esami
Crisi esistenziale
Depressione
Attacchi di panico e ansia
Burn-out
Autostima e fiducia in sè stessi
Interruzione del lavoro
Gruppi target
Coppie
Famiglie
Adolescenti
Adulti
Bambini
Giovani adulti
Lingue
Francese
Italiano
Fatturazione
Copertura dell'assicurazione di base
Pagamento individuale